Salsa, Musica Latino Americana - Sito dei Dj Latino Americano Chi siamo   FAQ   Contattaci    Contact us     Siti amici
Salsa, Musica Latino Americana - Sito dei Dj Latino Americano
  Home Page      Eventi e Serate      Deejays      Scuole di Ballo      Scarpe Ballo      Recensioni      Negozi CD      Archivio CD      Mappa del Sito

CARLO CAVASSORI


Carlo Cavassori    
Provincia:UD
Emailcavassori@7caliente.com
Sito Webhttp://www.7caliente.com
Zona lavoroPesaro urbino
Mi sono da poco trasferito a Tavullia

Sono disoponibile

per serate

dal Martedi al Venerdi

preferibilmente

nella zona di Urbino













Sperando di non annoiare……
“Descrivere chi e che cosa uno sia, si senta o vorrebbe essere, sembra facile, senza sembrare modesti o esagerati, ma se a qualcuno potesse interessare…”.

Nel 1989, mancata, per problemi finanziari, la possibilità di proseguire la attività di competizioni a livello nazionale di gare motociclistiche a livello di derivate di serie, ove avevo immerso parte della mia ambizione, sentivo la necessità di realizzarmi o sfogarmi in qualche cosa che potesse sostituire l’adrenalina che mi caricava così a tal punto da sentirmi stregato dall’ambiente motoristico.

Nasce così la passione per la fotografia, e l’avvicinamento alla musica tramite lo strumento da me sempre ammirato con grosso rispetto e grande curiosità che è il SAX oltre la musica pop vi erano i WEATHER REPORT poi MANHATTAN TRANSFER ed infine avvicinarsi della musica NEW AGE , FUSION all’inizio molto criticata da amici conoscenti etc e ora da loro stessi ricercata (no comment).

Nel frattempo vivendo a Milano e frequentando una compagnia di pazzi nottambuli che mi fecero conoscere tutti i locali di questa metropoli in tutte le sue varianti e sfaccettature, una delle quali mi colpì molto era un locale di bassa levatura in zona Colonne S. Lorenzo e si chiamava SABOR LATINO dove trovai un mucchio di gente latina che si ritrovava per ballare suonare la musica dei Caraibi, vi assicuro che nel 1989 vi potevano essere anche 800 persone a sera che si ritrovavano in questo locale, rimasi subito sconvolto e per un periodo non ci tornammo più.

Incuriosito ritornai a frequentare questo locale alcuni anni dopo con frequenza ma non riuscii mai ad organizzarmi per fare un corso di ballo per imparare questi strani balli. Mi regalarono una compilation di musica latino americana e mi accorsi che in questa musica c’era qualcosa di magico, vi era anche il SAX, e non poco.

Nel 1993 il Fiammy mi portò a frequentare il primo corso di ballo della mia vita di mambo triestino-samba-mambo cubano, fu un grosso insuccesso non capivo niente ero scoordinato e molto deriso in prove casalinghe tra amici, ma soprattutto non mi piaceva la musica.

Nasce la curiosità per il Flamenco i primi corsi di Sevillanas le prime esibizioni, la organizzazione dei primi spettacoli in teatro, ma anche nel flamenco la musica non andava era troppo triste.

Le ferie a S. Domingo furono la svolta, il corso di Salsa e Merengue erano la mia meta, un giorno andai a mangiare l’aragosta in riva al mare ed a un certo punto sentii una classica imprecazione friulana nel bel mezzo dei caraibi , mi accorsi che un mio amico di Udine si trovava proprio lì per noleggiare Jet-Ski, rivelai a lui questa passione per il ballo e lui mi diede un numero di telefono di una persona di Udine che conosceva molti latini che potevano insegnarmi a ballare.

Ritornato in patria iniziai a tramandare ciò che avevo imparato a ballare a S. Domingo a quelli che conoscevo andavo in giro per le discoteche ad implorare di sentire un merengue ma ciò non mi bastava. Dopo alcuni mesi riuscii a contattare la persona che avrebbe dovuto aiutarmi ma come risposta mi disse che lui era troppo occupato e che mi avrebbe mandato un suo conoscente molto bravo a suo dire.

Conobbi quindi OMAR CUEVAS MILLAN ballerino Colombiano con il quale iniziò una stretta collaborazione per tutto quello che potesse riguardare il ballo.

Diego fu poi la persona che riuscì finalmente a farmi realizzare quello che volevo cioè ricreare un ambiente rilassato spensierato dove sfogare nel ballo quel sano divertimento all’interno di un locale che a Udine il “RAPSODIA” VEDI FOTO ha segnato la storia della musica Latino Americana di cui tutti si ricordano e spesso rimpiangono la semplicità di quei tempi…, la prima serata.

Giovedì 10 Novembre 1994.



1995

Appassionato della Musica Caraibica intrapresi un viaggio in compagnia di un Dj argentino, Mauro Catalini, a Miami con lo scopo di contattare le case discografiche e formarsi dei contatti per un possibile sviluppo della discografia in Italia, in questo viaggio il contributo culturale di Mauro fu fondamentale per una costruzione di una discografia attuale e storica della cultura del ballo Latino Americano.

Da qui la produzione di successo della DUCK RECORD della compilation LA VUELTA prodotta in collaborazione con altri nove Dj Latini dell’Italia, i dj più conosciuti del momento, per cui una compilation di successo,anche per il ballo di animazione LA VUELTA di MAURO e RULO

vuelta.jpg

1996

Diplomato all’Accademia Italiana Danze il 28 Gennaio
Maestro di ballo Settore Caraibico Salsa e Merengue
Maestri Esaminatori: Claudio Fregata, Fabio Bertipaglia
Collaboratore attivo per quattro anni presso tre scuole di ballo del Friuli, con gestione e organizzazioni spettacoli.

L’insegnamento viene abbandonato in quanto nel 1998 intraprende l’attività di Dee jay che non lascia spazio allo sviluppo di una scuola di ballo.

1997

Il 3 Dicembre premiato in una discoteca di Rimini con l’OSCAR ai migliori DJ del panorama nazionale, in collaborazione con la rivista caraibica BALLO IN DUE.

Rimini: 3 Dicembre 1997
Oscar ai migliori dj italiani di musica latina
oscar.gif

1998 e 1999

Nel due viaggi a NEW YORK per conoscere e catturare le novità e la ricchezza della capitale della salsa prendendo buoni contatti con le case discografiche della Sony Records, Caiman Recordsm, J&N, Rico Records, Cutting Records, Alfa, Platano Records, MP, Mas Music.

2000

Creazione e sviluppo di :
7caliente.com divertimento

7scuoladiballo.com dedicato alle scuole
Agosto Miglior sito del mese Net Music Italia - Il Portale italiano della musica on-line.
26 ottobre Panorama Web, settimanale a tiratura nazionale, ha recensito 7caliente.com vedi

2001
Venerdi 12 gennaio Rai Sat effettua una dettagliata recensione dei siti 7caliente.com e 7scuolediballo.com in un programma dedicato ai balli Caraibici vedi
Il 10 giugno ottiene un riconoscimento Ufficiale per la Collaborazione e la Propaganda al Congresso Mondiale della Salsa svoltosi a Milano e nell’ultima Serata presso la discoteca Alcatraz, da parte di questo sito www.7caliente.com
Lo sviluppo di www.7scuolediballo.com che arriva ad ottenere 488 scuole di ballo caraibico iscritte.

2002

La nascita e lo sviluppo della 7 caliente Card distribuita in 1420 copie in una stagione con 14 scuole in collaborazione
Giovedì 11 Aprile 2002 prima festa dell’ Union Tropical un progetto voluto dai Dj Impeganti nel web e sulla pista nello sviluppo della musica Latino americana.
Creazione e sviluppo di www.scuoladiballo.tv un supporto di innovazione al vecchio sito delle scuole.
Domenica 8 Dicembre 5° Edizione della NOTTE DEGLI OSCAR LATINO AMERICANI Verona Premiazione e Riconoscimenti www.scuoladiballo.tv

2003

Gennaio MERCOLEDI’ 29 BOLOGNA 2° EDIZIONE GRAMMY NAZIONALE DELLA SALSA
Un riconoscimento ufficiale a dj Carlo del sito www.7caliente.com e il sito internet delle scuole di ballo www.scuoladiballo.tv …vedi

Creazione e sviluppo di www.palestra.tv un supporto per una azienda che distribuisce software e hardware per il controllo accessi.

Sviluppo della 7 caliente card che diventa 7 card con coinvolgimento di aziende e locali pubblici

Giugno
Presenza con stand presso il Festival Fitness di Rimini

Dicembre Organizzazione logistica dei concerti del Grupo Aventura Presso Discoteca Mascara e Discoteca Palmariva con promozione web di tutto l’evento

2004

Gennaio creazione di una segreteria per scuoladiballo.tv e allestimento delle prime Promozioni web per eventi legati alle attività del ballo e della danza.

Febbraio pubblicazione del sito www.7card.it web di riferimento per lo sviluppo della fidelity card.

Aprile Produzione del sito Milanosalsacongress e promozione email sms postale della Manifestazione ufficiale del Congreso Mondiale della salsa 2004 a Milano con coinvolgimento di tutte le potenzialità di scuoladiballo.tv.

Sviluppo di un progetto 7 card per il controllo accessi in tutte le sale stage del quark hotel sede del congresso con distribuzione di 1400 card personalizzate e statistiche di frequentazione

Maggio 6 Giovedì BOLOGNA 3^ EDIZIONE GRAMMY NAZIONALE DELLA SALSA
Un riconoscimento ufficiale a dj Carlo del sito www.7caliente.com e il sito internet delle scuole di ballo

www.scuoladiballo.tv …vedi

2005

Produzione del brano Caliente “Reggaeton Bebiendo Ron” con ideazione dei testi e animazione del ballo di gruppo con relativa distribuzione attiva dei cd e gadget creati per la promozione Vedi

Collaborazione attiva con Canale Italia rete televisiva nazionale con conduzione di diverse puntate di Canta Italia.



Carlo Cavassori

Informazioni o preventivi:

cell +39 3473037351
cavassori@7caliente.com
Altre Province
 Salsa Alessandria
 Salsa Ancona
 Salsa Bolzano
 Salsa Catania
 Salsa Como
 Salsa Cremona
 Salsa Foggia
 Salsa Genova
 Salsa Lecce
 Salsa Novara
 Salsa Parma
 Salsa Pavia
 Salsa Piacenza
 Salsa Ravenna
 Salsa Rimini
 Salsa Savona
 Salsa Taranto
 Salsa Trento
 Salsa Udine
 Salsa Varese
 Salsa Vicenza
 Altre Città

Foto Cuba Foto Cuba Foto Santo Domingo Foto Santo Domingo
Ballare Salsa
 Salsa Roma
 Salsa Milano
 Salsa Napoli
 Salsa Torino
 Salsa Brescia
 Salsa Bologna
 Salsa Modena
 Salsa Verona
 Salsa Bari
 Salsa Bergamo
 Salsa Padova
 Salsa Treviso
 Salsa Reggio Emilia
 Salsa Firenze
REGISTRATI
Utente:
Password:
[ Password persa? ]
Statistiche
On line: 0
Visitatori: 0
Iscritti: 0

Utenti registrati 3138
Pag. visitate oggi: 296
Pag. visitate ieri: 11410
Latino Americano    Eventi e Serate Latine    Scuole Ballo      Recensioni CD Musica Latina    Dj Latino Americano    Foto Serate Latine    Archivio CD Latini    Scuole Ballo    Pittori Famosi